Saunier Duval ThemaFast 4 Condensing 25 kW

Saunier Duval ThemaFast 4 Condensing 25 kW

Le caldaie ThemaFast 4 Condensing possono contare sull'esclusivo sistema Aquaspeed FAST® per la produzione di acqua calda sanitaria abbinato alla tecnologia a condensazione che assicura una disponibilità di acqua calda sanitaria immediata e continua per un comfort superiore eliminando inutili attese. La gamma comprende 3 modelli da 25,30 kW e da 35 kW.

Caratteristiche

    Classificazione energetica 4 stelle (92/42/CEE) con rendimenti fino al 109,2%; comfort sanitario 3 stelle (EN 13203-1), grazie all'esclusiva tecnologia Aquaspeed FAST® con scambiatore sanitario a piastre in acciaio inox e microaccumulo integrato che consente un'erogazione immediata di acqua calda grazie alla riserva disponibile.
    Pannello comandi con display digitale retro illuminato, di facile utilizzo: l'utente può facilmente selezionare le funzioni e le temperature desiderate.
    Solar Easy: tutti i modelli della gamma ThemaFast 4 Condensing sono compatibili con tutti i sistemi solari grazie ad una serie di kit solari.
    Le dimensioni contenute rendono tutti i modelli ThemaFast 4 Condensing perfetti sia per la sostituzione che per l’installazione in impianti di nuova costruzione.

Il microaccumulo da 3,2 litri, montato di serie su tutti i modelli della gamma ThemaFast 4 Condensing, è realizzato in acciaio inox e materiale composito, coibentato con 2 gusci in polistirolo espanso, ideale per ridurre le perdite di calore in modalità stand-by. All’esterno del serbatoio è presente una piccola resistenza (max 35 W) atta a mantenere l’acqua sempre alla temperatura impostata senza richiedere dispendiose ed inefficienti accensioni
del bruciatore.

All’atto del prelievo, l’erogazione acqua calda è immediata grazie alla riserva subito disponibile.
Se il prelievo è minimo, il bruciatore non si accende e la temperatura all’interno del microaccumulo viene ripristinata dalla resistenza elettrica.
Se invece viene rilevato un prelievo maggiore di 1,7 litri/min, la caldaia si accende e, attraverso lo scambiatore sanitario istantaneo, passa in produzione continua modulando secondo le richieste dell’utenza.
Al termine del prelievo il microaccumulo è già alla temperatura impostata, pronto per la successiva richiest

Tipologia

CALDAIA A CONDENSAZIONE

Marca
Saunier Duval
CARATTERISTICHE TECNICHE
Classe di efficienza in riscaldamento A
Classe di efficienza in sanitario A
Profilo di carico sanitario XL
Camera Combustione Stagna
Tecnologia produzione acqua calda sanitaria AquaspeedFAST®
Potenza Nominale PMin/Max risc. 50/30 °C (kW) 5,4/19,6
Rendimento carico parziale 30% 40/30 °C (%) 108,4
Sanitario  
Potenza Nominale Min/Max (60°C) (kW) 5,1/25,5
Portata continua - Delta-T = 25K (l/min) 15
Portata Specifica - Delta-T = 30K (EN13203) (l/min) 12
Portata di picco in 10 minuti (DT = 30K) 125
Temperatura acqua calda sanitaria Min/Max (°C) 38/60
 

© Caldaia a Condensazione IT - Tutti i diritti riservati.